Dream Pad è il cuscino sottosella per jumping interamente progettato e prodotto in Italia che nasce da anni di ricerca su materiali di qualità e tecnologia all’avanguardia, supportati dall’esperienza diretta di chi cavalca quotidianamente.

disponibile in 3 raffinate versioni

COMMODORE-BLUE

Commodore Blue

DEEP-BLACK

Deep Black

RAW-AMBER

Raw Amber

Il rivoluzionario pad interamente foderato in Alcantara che abbina design e massimo comfort, garantendo grip eccellente con la tua sella ed assorbendo perfettamente urti e sollecitazioni grazie al suo Memory Foam interno.

  • Basta dolori, contratture muscolari ed escoriazioni!
    Le pressioni vengono distribuite in modo uniforme, assicurando protezione ottimale per la tua schiena e per quella del tuo cavallo.
  • Di’ addio alle selle ballerine, che si spostano o sollevano nelle fasi più cruciali come, ad esempio, durante i salti.
    La tua sella rimane perfettamente stabile, in qualsiasi momento del lavoro.
  • Niente più umido, batteri e cattivi odori causati da materiali non idrorepellenti e non antibatterici.

Una rapida panoramica dei diversi componenti del Dream Pad

È la parte più esterna, a diretto contatto con la sella. Elegante e morbida al tatto e, al contempo, resistente, idrorepellente, traspirante e durevole. Eh sì, ci teniamo a darvi il meglio del meglio, dai dettagli più visibili fino a quelli che non vedete!

Sapevi che questo materiale è stato sviluppato dalla NASA negli anni 60 per offrire il massimo comfort agli astronauti?
Qui sulla terra noi abbiamo deciso di utilizzare questo materiale altamente tecnologico perché, essendo termoformante, riesce perfettamente a modellarsi sia in base alla temperatura del cavallo che a quella del cavaliere.
Inoltre, è un perfetto shock-absorber che attutisce gli urti e distribuisce uniformemente le pressioni esercitate. Effettua un leggero massaggio e tutela la colonna vertebrale di cavallo e cavaliere, salvando loro letteralmente la schiena.

Un tessuto tridimensionale che garantisce circolazione d’aria continua, mantenendo il cuscino sempre fresco ed areato. Aumenta la traspirazione ed elimina umidità

Si trova nella parte a contatto con il sottosella. È un pile inelastico traspirante che permette l’evaporazione del sudore del cavallo. Viene comunemente utilizzato anche per le arrampicate in montagna, dove i materiali tecnologici che lascino traspirare la pelle sono fondamentali.

A forma di coccarda, come il logo aziendale First Dream, è in zama. La sua superficie, rivestita da uno strato di nickel grazie ad un apposito trattamento (nichelatura a buratto), risulta particolarmente resistente ad usura, graffi e corrosione. Può essere rimosso dal pad.

Come ben sai, nella pratica quotidiana si incontrano le situazioni e condizioni più disparate (i cavalli hanno garresi diversi l’uno dall’altro, così come esistono modelli particolari di sella): abbiamo quindi pensato a due diversi spessori (2cm e 2,5cm) per il nostro Dream Pad, in modo da offrire a tutti la perfetta soluzione per ogni necessità, garantendo sempre il massimo comfort a cavallo e cavaliere.

Spessore 2 cm – Peso 398 gr.

Si presenta leggermente più morbido al tatto. Grazie al minore spessore consente al cavaliere un maggior contatto con la sella, favorendo anche una migliore sensibilità ai movimenti del cavallo; è pertanto generalmente preferito durante le gare.

Spessore 2,5 cm – Peso 432 gr.

La soluzione ideale per chi deve affrontare lunghe sessioni di training, durante le quali si è sottoposti ad urti e sollecitazioni continui. Il maggiore spessore comporta infatti una migliore resilienza del pad, ovvero capacità di resistere agli urti, assorbendo energia.

Scegli la versione che più ti si addice ed inizia subito a regalare a te stesso e al tuo cavallo la SICUREZZA ed il COMFORT che vi meritate!

Come pulire il tuo Dream Pad in modo corretto

Rimuovi il bottone dal pad. Sfodera il cuscino. Il bottone e gli inserti interni non sono lavabili Procedi al lavaggio a macchina a basse temperature (Max 30°) del rivestimento in Alcantara, utilizzando sapone neutro. Non lavare a secco. Non candeggiare. Non aggiungere ammorbidente. Non utilizzare smacchiatori. Non centrifugare. Non torcere. Non asciugare a tamburo. Non stirare. Usa una spazzola per abiti delicata per rimuovere polvere, sporco e peli dal pad. Non spazzolare vigorosamente, per evitare possibili danni al pad. Riponi il tuo Dream Pad lontano dalla luce solare diretta; tienilo lontano dalle fonti di calore.

Garanzia

First Dream S.r.l. garantisce il prodotto per 2 anni dalla data di acquisto per ogni difetto di materiali o di fabbricazione. Sono escluse dalla garanzia difettosità riconducibili a normale usura del prodotto, modifiche, cattiva conservazione o utilizzo diverso da quello per cui il dispositivo è stato certificato.